top of page
  • Redazione

C' è tempo fino al 31 marzo per iscriversi all'esclusivo laboratorio teatrale con l’attore Corrado Oddi (nella foto) promosso per la prima volta dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli e finalizzato all'esecuzione dello spettacolo che celebrerà i vent’anni del Concorso di composizione dei “Concerti di Primavera”, a firma della direzione artistica di Luciana Renzetti. Lo spettacolo, come di consueto per voce recitante e ensemble da camera, sarà tratto dal testo “Rosso Verticale” di Linda Di Giacomo. Testo che, vincitore del Concorso letterario “Una piazza, un racconto” parimenti promosso dalla Comunità luterana, è stato per regolamento ispiratore dei brani musicali in lizza per la prossima edizione del premio di composizione che invece, per il 2019 secondo quanto già esaminato e giudicato dalla giuria formata dagli esperti Carmine Santaniello, Paola De Simone, Vincenzo Palermo, Giuseppe Mallozzi e Patrizio Marrone, vedrà premiare a breve nella Sala Scarlatti del "San Pietro a Majella" la partitura abbinata al racconto “La canzone di Jin Ye” di Daniele Raimondi. La rappresentazione dell'edizione 2020 si terrà al Castello Orsini di Avezzano (L’Aquila) con l’Orchestra giovanile della cittadina abruzzese diretta da Massimiliano De Foglio.

Il laboratorio con l'attore Oddi - interprete di numerosi spettacoli teatrali e di serie tv - è aperto a partecipanti di tutte le età, non al di sotto dei 14 anni, e per un numero massimo di venti persone.

«Come nello spirito delle manifestazioni artistiche promosse dalla Comunità luterana, anche questa volta vogliamo creare attorno al teatro e alla musica un’esperienza di condivisione sociale e di arricchimento culturale aperta a tutta il territorio: un’occasione di confrontarsi con professionisti dello spettacolo e ancora di prendere parte a una produzione su un palcoscenico», spiega Luciana Renzetti.

Corrado Oddi ha interpretato testi di De Filippo, Pirandello e Petrolini, ha recitato in diversi film tra cui “Storie Sospese” di Stefano Chiantini e “Ragazzi de’ borgata” di Bruno Vani, e ancora in molte fiction tv come “Paolo Borsellino, l’ultima stagione”, “Giovanni Falcone, c’era una volta a Palermo” e “Frontiere - Speciale Giulio Regeni”. È anche regista, doppiatore e autore di speciali tv sul teatro e sulla danza. Ha ottenuto in carriera numerosi riconoscimenti.

Per informazioni sul laboratorio teatrale: lucianarenzetti@gmail.com

In primo piano
RSS Feed
  • Facebook Long Shadow
  • Google+ Social Icon
Recenti
bottom of page