- Paola De Simone
- 28 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

È per stasera, mercoledì 28 novembre (ore 20.30) alla Chiesa Luterana di Napoli, l'appuntamento con la serata di premiazione della ventesima edizione del Concorso letterario promosso dalla rassegna di musica e cultura diretta da Luciana Renzetti per la Comunità Evangelica Luterana di Napoli. Tema di quest’anno: le storie d’Italia. Per l'occasione tornerà l’attore Corrado Oddi, protagonista di note serie tv (ha recentemente interpretato con successo il giudice Falcone) e già voce recitante per le più importanti iniziative della stessa rassegna della Luterana che, stasera, leggerà brani estratti dalle opere vincitrici. Matteo Cossu (violino) e Gabriele Pezone (pianoforte) eseguiranno quindi musiche a esse ispirate.
La giuria del Premio, composta da Riccardo Bachrach (presidente) e da Christiane Groeben, Enza Silvestrini, Maurizio Fiume e Massimiliano De Francesco, ha decretato i seguenti vincitori: Stefania Raschillà da Como per “La vita che voleva”, Vanes Ferlini da Imola per “La signora può attendere”, Alessandra Pepino da Napoli per “Un posto perfetto per dipingere” e Flora Fiume, anche lei napoletana, per “Ho una sorpresa per te”.
Nel corso della serata sarà presentata l’antologia “Una piazza, un racconto” (Iuppiter ed.) con i racconti primi classificati del 2018 e, in occasione della speciale edizione del Concorso, con i testi vincitori degli ultimi dieci anni assieme a un questionario con le risposte dei rispettivi autori sulla passione per la lettura e la scrittura. «Convincere i ragazzini a “barattare” parte del tempo speso dietro social, computer e serie tv con la lettura di un buon romanzo è impresa certamente ardua, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare», scrive ad esempio Alessandra Pepino.
La serata è a ingresso libero
Info: 338 4390960 / lucianarenzetti@gmail.com / www.celna.it
Mercoledì 28 novembre alle ore 20,30
Chiesa Luterana - via Carlo Poerio, 5 (Napoli)
Serata di Premiazione del XX Concorso letterario
Letture dai racconti vincitori con musiche a essi ispirati
Corrado Oddi, voce recitante
Matteo Cossu, violino
Gabriele Pezone, pianoforte
Commentaires