Il Consiglio di Indirizzo del Teatro San Carlo ha approvato, ieri all'unanimità, il bilancio consuntivo 2016 che vede il pareggio di bilancio raggiunto per il nono anno consecutivo, con un leggero utile (circa € 280.000). "Un risultato molto importante - sottolinea il comunicato della Fondazione - grazie a una gestione oculata e virtuosa, perseguita dalla sovrintendente Rosanna Purchia, condivisa e sostenuta dall’intero CdI e dalle Istituzioni: MIBACT, Regione, Comune, Città Metropolitana, Camera di Commercio. La Fondazione, grazie a questa gestione virtuosa è riuscita a preservare l’eccellenza della sua proposta artistica, con un incremento delle alzate di sipario (222), dei titoli proposti, del pubblico raggiunto (con circa 300.000 spettatori nell’anno), delle aperture del Teatro, per le visite guidate e innumerevoli attività, che hanno contribuito a raggiungere gli obiettivi prefissati".
Al CdI hanno partecipato il sindaco-presidente Luigi de Magistris, la sovrintendente Rosanna Purchia, i consiglieri Mariano Bruno, Michele Lignola, Giuseppe Tesauro e Sebastiano Maffettone, il Collegio dei revisori dei conti presieduto da Carlo Greco con Roberto Cappabianca e Pietro Voci. Tutti all’unanimità hanno espresso parole di apprezzamento nei confronti dell’operato della sovrintendente e di tutto il management, dei complessi artistici, e dei dipendenti tutti.
Nell'occasione, infine, il direttore artistico Paolo Pinamonti ha illustrato la programmazione artistica della stagione 2017/2018, ricevendone ampio consenso e apprezzamento da parte di tutto il Consiglio per la qualità della proposta.
SCARICA PDF