Prorogate al 28 febbraio le iscrizioni in risposta ai bandi di partecipazione ai corsi per attrezzisti di scena e parrucchieri teatrali pubblicati dal Teatro San Carlo nell'ambito di Legalit-Ars, Progetto di Formazione e Diffusione delle Arti e Mestieri dello Spettacolo per lo Sviluppo della Legalità.
Il progetto si inserisce all’interno della Linea d’intervento 3 del P.A.G. denominata “Arte e Legalità” e mirata alla diffusione della cultura nonché dei valori della legalità attraverso percorsi professionalizzanti e di sensibilizzazione alla musica e alle arti in generale.
I percorsi sono strutturati in corsi di formazione professionali che avranno lo scopo di dotare i beneficiari delle abilità utili ad inserirsi nel mondo dello spettacolo dal vivo e in particolare nei settori tecnici dei teatri in primis, ma anche di tutte le altre attività che prevedono l’utilizzo di manodopera specializzata.
Questo specifico PON vede coinvolti il Ministero dell’Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza), i maggiori enti lirico-sinfonici del Sud Italia, con il supporto tecnico dell’Accademia del Teatro alla Scala. Oltre al Teatro di San Carlo, gli enti coinvolti sono: Teatro Bellini di Catania, Teatro Pubblico Pugliese di Bari, Teatro Massimo di Palermo.
Nel pdf in allegato, le ulteriori informazioni.
PDF PROGETTO
SCARICA PDF