Una nuova partnership è stata siglata tra Teatro di San Carlo e Teatro Bellini. Nasce la Card Winter, iniziativa ideata dalla direzione Marketing del Teatro di San Carlo e dalla Direzione del Teatro Bellini, per permettere a chiunque decida di sottoscrivere la carta, di assistere a quattro spettacoli, due al San Carlo e due al Bellini, al costo di 120 euro.
Gli spettacoli, tutti in programma tra dicembre 2016 e febbraio 2017 includono: Slava's SnowShow (al Teatro Bellini), un viaggio magico e poetico nel mondo dei clown, che alterna gag esilaranti e malinconica poesia; il concerto di Daniel Oren alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro di San Carlo (7 e 8 gennaio), con un programma che prevede musiche di Ravel (La Valse e Boléro), di Musorgskij (Quadri da un’esposizione) e di Borodin (Danze Polovesiane dal Principe Igor); Rigoletto al Teatro di San Carlo (22 gennaio – 1 febbraio) primo titolo della trilogia popolare di Giuseppe Verdi (sul podio Nello Santi, in alternanza a Jordi Bernacer); e infine Toni Servillo nel doppio ruolo di regista e interprete in Elvira, (al Teatro Bellini).
Sarà possibile acquistare la Card Winter fino al 17 dicembre 2016.
«Non è un’iniziativa di comunicazione sporadica – afferma Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro di San Carlo – ma è un primo passo significativo, che sancisce una collaborazione a più ampio raggio, e che sarà duratura nel tempo, tra due importanti istituzioni teatrali napoletane.
La Card Winter nasce per favorire il pubblico, per creare una sorta di mini abbonamento trasversale che comprenda prosa, musica, opera, generi affini, forme d’arte complementari tra loro, che possono incontrare spettatori sempre più curiosi e numerosi, affezionati ora al nostro Teatro, ora al Bellini, ora ad entrambi».
«Oggi, con il Teatro di San Carlo – afferma Roberta Russo, direttore organizzativo del Teatro Bellini – muoviamo il primo passo di una significativa sinergia progettuale, generando un'occasione di contaminazione. Card Winter mira alla valorizzazione dei più differenti linguaggi artistici e offre agli spettatori la possibilità di apprezzarli in due Teatri diversi, impegnati in un costante lavoro di ricerca progettuale e di coinvolgimento del pubblico».
SCARICA LA CARD WINTER
SCARICA PDF