Ieri sera, presso il Circolo dell’Unione di Napoli in via San Carlo, la Sovrintendente Rosanna Purchia è stata spillata dalla neo Presidente del Rotary Club Napoli Posillipo, Annamaria Maddalena Terracciano, divenendo a tutti gli effetti socia onoraria del Rotary Club Napoli Posillipo.
La cerimonia, che ha avuto luogo durante un evento al Circolo dell’Unione, riconosce ancora una volta l’impegno della Sovrintendente, e di tutto il Teatro, nell’ambito del sociale e dell’associazionismo, in particolare sancisce la sintonia con quei club, come il Rotary, che sono presenti sul territorio con progetti sociali, fattivi e concreti.
I Rotary di Napoli in particolare (afferenti al gruppo partenopeo, distretto 2100) sono molto attenti a promuovere i valori di un’educazione etica ed estetica, all’alta formazione e ai progetti dall’alto valore culturale.
Solamente per citare alcuni dei tanti progetti realizzati nell’anno sociale 2015/2016:
- Mare di seta, per sostenere i giovani che desiderano diventare sarti teatrali, iniziativa cui afferiscono tutti 10 i club del distretto 2100, portata avanti da Giusi Giustino del Rotary Club Napoli Sud Ovest;
- Interclub dello scorso novembre “Tutti all’opera” voluto dal Rotary Club Napoli Nord Est, cui hanno aderito tutti i club del distretto, un evento che ha registrato più di 400 presenze presso il Teatro di San Carlo;
- Il convegno, dedicato al Valore dell’imprenditorialità della cultura, presso Associazione Circolo Artistico Politecnico, lo scorso gennaio, promosso dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo.
Vi sono dunque tutti i presupposti affinché questa importante collaborazione si consolidi sempre più, all’insegna di una forte comunanza di intenti e dell’impegno reciproco, per una crescita sul territorio e una continua sensibilizzazione. Mission condivisa nello statuto della Fondazione Teatro di San Carlo, come ha ricordato la stessa Sovrintendente ieri sera.
Subito dopo la spillatura, che ha reso a tutti gli effetti il Sovrintendente Rosanna Purchia socia onoraria del Rotary Club Napoli Posillipo, è intervenuto il Coro dei Sancarlini guidati da Carlo Morelli, a ribadire l’impegno sul fronte delle attività sociali che il Coro dei Sancarlini coltiva quotidianamente, portando musica ed entusiasmo in ogni contesto, dalle carceri agli ospedali.
SCARICA PDF