top of page
Redazione

Ieri sera, presso il Circolo dell’Unione di Napoli in via San Carlo, la Sovrintendente Rosanna Purchia è stata spillata dalla neo Presidente del Rotary Club Napoli Posillipo, Annamaria Maddalena Terracciano, divenendo a tutti gli effetti socia onoraria del Rotary Club Napoli Posillipo.

La cerimonia, che ha avuto luogo durante un evento al Circolo dell’Unione, riconosce ancora una volta l’impegno della Sovrintendente, e di tutto il Teatro, nell’ambito del sociale e dell’associazionismo, in particolare sancisce la sintonia con quei club, come il Rotary, che sono presenti sul territorio con progetti sociali, fattivi e concreti.

I Rotary di Napoli in particolare (afferenti al gruppo partenopeo, distretto 2100) sono molto attenti a promuovere i valori di un’educazione etica ed estetica, all’alta formazione e ai progetti dall’alto valore culturale.

Solamente per citare alcuni dei tanti progetti realizzati nell’anno sociale 2015/2016:

- Mare di seta, per sostenere i giovani che desiderano diventare sarti teatrali, iniziativa cui afferiscono tutti 10 i club del distretto 2100, portata avanti da Giusi Giustino del Rotary Club Napoli Sud Ovest;

- Interclub dello scorso novembre “Tutti all’opera” voluto dal Rotary Club Napoli Nord Est, cui hanno aderito tutti i club del distretto, un evento che ha registrato più di 400 presenze presso il Teatro di San Carlo;

- Il convegno, dedicato al Valore dell’imprenditorialità della cultura, presso Associazione Circolo Artistico Politecnico, lo scorso gennaio, promosso dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo.

Vi sono dunque tutti i presupposti affinché questa importante collaborazione si consolidi sempre più, all’insegna di una forte comunanza di intenti e dell’impegno reciproco, per una crescita sul territorio e una continua sensibilizzazione. Mission condivisa nello statuto della Fondazione Teatro di San Carlo, come ha ricordato la stessa Sovrintendente ieri sera.

Subito dopo la spillatura, che ha reso a tutti gli effetti il Sovrintendente Rosanna Purchia socia onoraria del Rotary Club Napoli Posillipo, è intervenuto il Coro dei Sancarlini guidati da Carlo Morelli, a ribadire l’impegno sul fronte delle attività sociali che il Coro dei Sancarlini coltiva quotidianamente, portando musica ed entusiasmo in ogni contesto, dalle carceri agli ospedali.

SCARICA PDF

In primo piano
RSS Feed
  • Facebook Long Shadow
  • Google+ Social Icon
Recenti
bottom of page