top of page
Redazione

Alberto di Monaco è arrivato al Teatro di San Carlo (foto di Francesco Squeglia) questa mattina, verso le ore 13.15, in occasione della sua prima visita ufficiale alla città di Napoli in qualità di sovrano di Montecarlo.

Il figlio di Ranieri III e Grace Kelly, guidato dalla Sovrintendente Rosanna Purchia e dal Presidente della Fondazione Luigi de Magistris, si è detto incredibilmente colpito dalla bellezza del Teatro, il più antico d’Europa.

Ha quindi assistito per qualche minuto ad una prova d’assieme della Traviata di Giuseppe Verdi, in scena a partire dal prossimo 3 novembre con 10 recite fino al 13 novembre nell'allestimento appositamente creato tre anni fa per il Lirico napoletano ed ispirato ad un esotico primo Novecento a firma dal regista Ferzan Özpetek. Le scene sono di Dante Ferretti, per tre volte premio oscar, i costumi di Alessandro Lai. Sul podio dell'Orchestra della Fondazione, stavolta, l'ottantaquatrenne Nello Santi, riconosciuto depositario della tradizione lirica italiana. Nel palco reale, Alberto di Monaco ha incontrato anche il regista turco, appositamente a Napoli per la ripresa dell’opera verdiana. Ad accompagnare Alberto di Monaco, nell'occasione, c'era Carlo di Borbone, capo della casa delle Due Sicilie.

​ SCARICA PDF

In primo piano
RSS Feed
  • Facebook Long Shadow
  • Google+ Social Icon
Recenti
bottom of page